... la passione per il legno

Design

Il disegno fa parte della mia vita: mi serve di memoria come documento sul quale il tempo non fa presa. Mi permette di andare dove non avrei mai potuto, mi dà molta audacia e mi fa diventare invisibile, poiché da solo manifesta un momento, una presenza..

Sono immagini catturate un istante prima che l’idea svanisca, messe a riposo a volte per lungo tempo e poi un giorno riscoperte. Come interior designer i progetti sono il mio terreno di predile- zione: sono la mia sorgente d’ispirazione e di confronto, il mio modo di esprimermi attra- verso il comune denominatore della passione. E tali progetti sono interpretati come ritratti, nascono come frutto di relazioni anche intense e vengono condizionati non solo dai personaggi ma anche dai luoghi, dalle culture o semplicemen- te dalle situazioni.

Questa pratica utilizza creatività e ricerca per dare forma e funzione a un’idea. Non è solo una questione di stile o di bellezza - concetti relativi - ma un modo personale di com- binare estetica e praticità. Oggi passiamo il nostro tempo a correre, spesso senza renderci conto che qualcuno è già arrivato prima di noi più veloce. Quello che ci rimane è rifugiarci in un luogo dove il vero lusso è poter fare una pausa e vivere il piacere intimo, esclusivo, di circondarsi di ciò che si ama, possedendo ciò che contribuisce a rendere unica l’atmosfera che ci accoglie e nella quale ci riconosciamo. Abitare la vita con intensità, senza presunzioni intellettuali, è una scelta possibile, grazie anche al nostro aiuto.

Garbarino collections